Dimmi cosa fai a Natale...
Il Chiaja Hotel de Charme di Napoli ti aspetta per un romantico soggiorno
Napoli, nel periodo delle festività natalizie diventa esclusiva. Esclusiva nella sua infinità di proposte culturali, enogastronomi-che e turistiche. Dal rinomatissimo "Presepe napoletano", che vanta tra le sue statuine non solo i personaggi classici, ma anche quelli celebri del presente e del passato al Mercato Natalizio dove tra banchi e stands potete acquistare mille prodotti caratteristici per soddisfare ogni vostra piacevole curiosità.
Altro appuntamento tradizionale: Il Museo del Tesoro di S. Gennaro, ricchissimo di documenti, gioielli, oggetti preziosi e dipinti di inestimabile valore donati al Santo nel corso dei secoli. Quest'anno la visita al Museo è d'obbligo e di grande interesse. Infatti, fino al 6 Gennaio si può assistere alla Mostra dei Gioielli del Tesoro di San Gennaro, mostra unica ed esclusiva, tra le più ricche al mondo. In questa incantevole città, le celebrazioni natalizie cominciano tradizionalmente 1'8 dicembre e terminano all'Epifania, durante questo periodo la città e le tante località della costa sono sedi di manifestazioni culturali e religiose di grande richiamo turistico. Figura caratteristica di questi eventi è il "Fem-
miniello", simbolo porta fortuna latore di energia positiva, che nasce dalla sua doppia natura e personaggio tipico della tombola addetto all'estrazione dei numeri.
"Napoli si racconta tra tradizione e innovazione"
Il Chiaja Hotel de Charme, ricavato dall'antica dimora del Marchese Nicola Lecaldano Sasso La Terza si rinnova sempre e vi accoglie all'insegna della tradizionale ospitalità partenopea. C'e' sempre un buon motivo per venire a Napoli e per soggiornare in questo meraviglioso Hotel di Charme. L'Hotel, infatti è il più vicino ai divertenti e allegrissimi festeggiamenti di P.zza del Plebiscito, appuntamento tradizionale per la sera del 31 Dicembre. Inoltre, vi propone un appuntamento che vi segnaliamo con grande piacere: un appuntamento culturale che si svolge ogni mese all'interno dell'Albergo e che richiama importanti personalità del mondo della cultura, dell'arte, della poesia.
La Rassegna in questione prende il nome di: Poetò - con un sottotitolo grazioso: Ciclo di letture poetiche (e non solo) infuse di teina. Rassegna Gay Friendly, giunta con successo alla sua terza edizione. Al Decumani Hotel de Charme, Hotel della stessa proprietà, si può pernottare e allo stesso tempo vivere l'esperienza di un Cenone di fine anno indimenticabile. Cenone e festa serviti nell'incredibile "Salone degli Specchi" (il salone di rappresentanza del Card. Sisto Riario Sforza, ultimo Arcivescovo del Regno delle Due Sicilie).
Chiaia Hotel de Charme
Antica Casa Lecaldano Sasso La Terza